sabato 23 Novembre 2024

GW: alcuni rumors su regole 7a ed

Dal forum GW italiano alcuni rumors raccolti dal buon Shaggoth sempre informato con le ultime anticipazioni.

Ricordiamo che questi sono “rumors” ovvero voci di corridoio in nessun caso considerabili nÚ ufficiali nÚ attendibili al 100%.

Il materiale Þ stato tratto da questo post:
Regalino di Pasqua:alcuni rumors su regole 7a ed.1) IL BSB se messo in un’ unitÓ con giÓ un alfiere dÓ un ulteriore +1 alla risoluzione.
Ora, le regole dicono che se hai BSB e alfiere normale hai solo +1; in futuro invece avrai +2, pare.

2) Le unitÓ sconfitte in CaC che testano la rotta se fanno un doppio uno restano sul posto, anche se avessero perso di -16 la risoluzione (chiaramente se vai in rotta per la paura scappi sempre, poichÞ Þ rotta automatica).

3) Le grandi armi se usate in arcione (qualsiasi cavalcatura/mostro) danno solo un +1 in forza e non pi¨ +2, il che limita l’eroe in arcione che andava a Fo7: ora al massimo fa Fo6. Questo mi risulta buono per gli ogre.

4) Gli schermagliatori marciano come le altre truppe, quindi se c’Þ un nemico entro 8″ non possono marciare. Addio passo doppio, Questo limita gli scinchi ed i topini.

5) Il Signore della Pioggia (spell della Sfera della Vita) necessiterÓ di linea di vista. E vabbeh, non Þ poi sto gran cambiamento.

6) Il SESTO spell della sfera del metallo farÓ 2d6 colpi a Fo2 senza TA, ma la sua forza incrementa per ogni TA basso che incontra. Quindi contro roba con TA1+ potrebbe arrivare a Fo7…

7) Il terzo spell della Sfera della Vita sarÓ uno spell di “cura” invece che l’Urlo del Vento.

8) Un’unitÓ caricata sul retro non avrÓ il bonus per gli stendardi presenti.

9) Scudo incantato non sarÓ pi¨ utilizzabile assieme ad un’armatura magica. Cosý pare.

10) Sembra che adesso per avere il bonus dei ranghi si debba avere il rango da almeno 5 modelli e non pi¨ 4.

11) Amul non sarÓ pi¨ il primo incantesimo della lista del Cielo, ed inoltre non servirÓ a ripetere un qualsiasi D6, ma solamente tiri per colpire, per ferire,Ta e TS; quindi diciamo pure che avrÓ un utilizzo limitato rispetto a prima (quando ripetevi i colpi d’impatto dei carri, attacchi speciali del gigante ecc..).

12) Le pistole possono sempre resistere e tirare, sempre!, ma in CaC contano come semplici armi bianche aggiuntive (la coppia di pistole adesso ha tiro multiplo x2). Niente attacco nel primo turno a Fo4 e penetrazione.

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