lunedì 30 Dicembre 2024

Pendragon vince il Diana Jones Award

Avevamo annunciato tempo fa i nomi dei tre candidati all’importante premio Diana Jones Award for Excellence in Gaming. E’ ora di conoscere il vincitore!


Il premio del 2007 è stato assegnato a The Great Pendragon Campaign, un manuale contenente una campagna per il gioco di ruolo Pendragon, scritto da Greg Stafford e pubblicato dalla White Wolf

Il vincitore è stato annunciato il giorno prima della Gen Con durante una cerimonia a cui hanno assistito molti volti noti dell’industria.


La motivazione per cui è stato premiato il manuale di Pendragon risiede nella sua innovatività: nel libro è contenuto quasi un secolo di storia da giocare spiegata con cristallina chiarezza. Ogni singolo anno di questa campagna potrebbe a sua volta essere una campagna a se stante. Il formato è quello classico dei grandi successi di Pendragon: spiegazioni compatte ma mai solamente abbozzate, personaggi ben cuciti all’interno dell’ambientazione e della continuity, elevata enfasi su di una narrazione epica e generazionale.


Greg Stafford è un volto certo conosciuto nell’industria del gioco, in cui lavora già dal 1975, anno in cui fondò la Chaosium. Creatore di RuneQuest, è uno dei più influenti designer della storia del gioco di ruolo. Alla sua carriera ha ora aggiunto questo influente premio, dato in passato a personalità come Peter Adkinson e Jordan Weisman, giochi di ruolo come Nobilis, Sorcerer e My Life with Master ed il gioco da tavolo Ticket to Ride.

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,283FansMi piace
2,086FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli