sabato 21 Dicembre 2024

Amazing Space Venture

SherCo Games è lieta di annunciare che Amazing Space Venture è andato in stampa. Questo intelligente gioco di esplorazione intergalattica con carte e tasselli (per 2 – 4 giocatori, dai 12 anni in poi) sta per essere pubblicato in USA. L’uscita è prevista per metà ottobre.

“Questo gioco è davvero degno del suo nome,” sostiene il Dr. Steve LeShay, creatore del gioco e proprietario della SherCo Games. “E’ eccitante, spiritoso, creativo, ha molta strategia, un’alta rigiocabilità, e soprattutto è divertente da giocare. E’ davvero fantastico.”

Utilizzando un design retrò anni ’60s ed un look da gioco Europeo, Amazing Space Venture miscela tre familiari meccaniche in un unico ed elegante sistema di gioco che comprende il piazzamento strategico di tasselli, movimento punto-a-punto e gioco di carte.

Spessi tasselli di “spazio profondo” vengono piazzati ogni turno su un largo tabellone diviso in 169 quadranti con una linea di punteggi, per creare un universo in costante mutamento ed espansione con galassie, sentieri spaziali, pianeti, ed un sole.

Successivamente i giocatori muovono astronavi ed UFO montati su piedistallini di plastica attraverso questo universo per scoprire nuovi pianeti, piazzare pirati spaziali, e posizionare stazioni spaziali e sonde, il tutto per aumentare il proprio punteggio.

Carte dai bordi smussati e splendidamente illustrate vengono giocate per identificare pianeti misteriosi e per esplorare ambienti strani, pericolosi e meravigliosi come le Bolle Biotheriche, la Pioggia Acida, o vaste distese di terra ed acqua. Le carte consentono ai giocatori di incontrare anche strane forme di vita aliena (e.g., società di robot, colonie di parassiti, insetti mutanti, civiltà perdute), e persino altri audaci esploratori dello spazio come malvagi signori della guerra, regine robot e giovani astronauti dispersi.

“Con le carte puoi anche costruire e comandare navi spaziali, e creare eventi speciali come buchi neri, supervone, distorsini temporali, e terraforming di pianeti.” ha detto LeShay. “Tutti rimangono in gioco fino all’ultimo controllo del punteggio, tentando di diventare Signore dell’Universo.”

Sono incluse regole strategiche avanzate — assieme a regole base, di interpretazione, per il gioco a squadre, in solitaria e la variante del nono pianeta!

Articolo precedente
Articolo successivo

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,276FansMi piace
2,085FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli