domenica 22 Dicembre 2024

[Lucca Games 2007] Le grandi manovre del gioco LIVE

Durante una serie di conferenze è stato confermato il successo di alcune importanti manifestazioni Live a livello nazionale…

Prima di tutto le associazioni Anno Domini e Narsilion hanno parlato della realizzazione e sviluppo di un loro progetto di sistema di gioco di ruolo “unico” da tavolo e dal vivo: Imago.


La Federazione Ludica Siciliana ha poi celebrato, in occasione del suo decennale, la storia della Festa di Primavera mostrando suggestive immagini di costumi ed effetti speciali.


Infine i membri della Fucina del DragoB, assieme a tutti i loro associati, hanno illustrato l’organizzazione ed i progetti futuri della Festa del Drago, manifestazine neonata che mira ad emulare il successo della più famosa DrakenFest tedesca.
Spiegando la struttura organizzativa, gli intenti dell’evento e risultati della prima edizione, la conferenza ha voluto lanciare un appello rivolto a tutte le associazioni italiane per collaborare assieme alla realizzazione di un evento unico che possa davvero considerarsi di livello nazionale.
Un primo gesto concreto è stato compiuto grazie alla collaborazione di GrV Italia: per aiutare i giocatori a partecipare liberamente ai vari eventi dell’anno è stato deciso che, per quanto concerne la Festa del Drago ed Adunanza, chi paga per uno di questi due Live potrà giocare gratis l’altro!

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,276FansMi piace
2,085FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli