Un Joe Dever visibilmente entusiasta per il suo ritorno alla rassegna lucchese, ci ha parlato delle novità in programma per la storica saga di Lupo Solitario. Accanto all’autore sedevano i rappresentanti di Armenia (che pubblicherà i nuovi romanzi) e E-Elle (editori della saga dei libri-games).
Presentata per l’occasione la riedizione del primo episodio con una corposa quanto intrigante aggiunta di ben 200 paragrafi, dei quali circa la metà dedicati alla vita quotidiana nel monastero Ramas prima dello sterminio: quasi un “prequel” che interviene sul famoso incipit della trama, offrendo addirittura la possibilità di partecipare alla difesa del monastero stesso durante l’assalto.
Confermata l’intenzione di riproporre l’intera serie di 28 libri-games ognuno dei quali in versione ampliata (seppur di soli 30 paragrafi); in contemporanea usciranno 4 nuovi episodi (dal 29 al 32) grazie ai quali l’epopea vedrà la conclusione, mancante da tanti anni.
Parallelamente, usciranno per la Armenia romanzi inediti (in merito ai quali ci assicurano verrà posta particolare cura nella traduzione, non proprio soddisfacente nel passato di quest’editore).
Prevista poi, tra circa un anno, l’uscita del videogioco di Lupo Solitario non solo per pc ma anche per PS3, xBox360 e dispositivi mobili.
In arrivo infine, anche una pletora di prodotti legati a questo famoso marchio tra cui: miniature predipinte, carte collezionabili, nonché un’intera linea di gioielli e armi disegnata e prodotta dalla Mongoose Publishing.