martedì 31 Dicembre 2024

Playroom annuncia Ilium

Playroom Entertainment pubblicherà a luglio Ilium, un nuovo gioco da tavolo big-box. Questo titolo, che è stato commissionato e quindi verrà pubblicato per primo proprio da Playroom, è stato realizzato dal prolifico Reiner Knizia. 
Daniel Rowen, il presidente della PlayRoom, lo descrive come un gioco per “coloro che sono entusiasti di giocare a Coloni di Catan o Ticket to Ride“…

Sempre dalle dichiarazioni di Rowen apprendiamo che il gioco è stato concepito con la mentalità del mercato europeo, sia per quanto riguarda la qualità delle meccaniche che per la scelta dell’autore. Una partita dura circa un’ora, è estremamente profonda ed è per 2-4 giocatori. Costerà 38$, inteso come prezzo basso per questa categoria di prodotti. Infatti la Playroom Entertainment ha un catalogo molto variegato che spazia dai giochi, ai gadget, fino al materiale educativo. Il prezzo di Ilium è stato così definito pensando al modo più adeguato per essere ben accolto nel mercato dei giochi.


Playroom ha pianificato almeno un gioco all’anno per questa categoria, nel 2007 abbiamo visto Portobello Market, che ha ottenuto un soddisfacente successo di pubblico.


Per leggere in dettagli le dichiarazioni di Daniel Rowen vi rimandiamo a questo articolo di ICV2.com

Articolo precedente
Articolo successivo

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,283FansMi piace
2,086FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli