lunedì 30 Dicembre 2024

La WizKids si Concentrerà sulle Serie Più Importanti

Il Presidente della Wizkids Lax Chandra ha diramato un comunicato secondo il quale la compagnia farà diversi cambiamenti organizzativi allo scopo di “consolidare le funzioni amministrative in capo ai nostri uffici centrali di New York”. Anche se il quartier generale rimarrà a Seattle, la Wizkids modificherà alcune delle sue politiche di sviluppo per concentrare le sue risorse umane sulle licenze a sua disposizione. Nell’ambito di questa semplificazione operativa la WizKids si dedicherà essenzialmente alle sue tre serie principali: Marvel e DC Heroclix, Star Wars PocketModel Trading Card Game e Pirates PocketModel Game

Secondo Chandra le serie Marvel e DC Heroclix sono cresciute in maniera significativa con l’uscita dell’espansione Avengers nel 2007. L’uscita DC Crisis ha registrato quantità di vendite e pre-ordinativi senza precedenti e i pre-ordinativi per la prossima uscita della serie Heroclix, Marvel Secret Invasion, “stanno superando DC Crisis in proporzione di 2 a 1”.


La WizKids intende anche sfruttare l’uscita del film di animazione (e della serie televisiva) Star Wars: The Clone Wars, che debutterà il 15 agosto (con la diffusione televisiva prevista in ottobre), con due espansioni per Star Wars PocketModel, Clone Wars a luglio e Clone Wars Tactics a ottobre.


Anche se Chandra non ha annunciato nessuna nuova uscita per Pirates PocketModel, ha fatto notare che con un quarto film della serie I Pirati dei Caraibi “all’orizzonte”, la WizKids riorganizzerà la sua serie Pirates allo scopo di sfruttare al meglio questa fondamentale licenza cinematografica in suo possesso.


Fonte: icv2.
(si ringrazia Sinclair per il supporto alla publicazione di questa news)

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,283FansMi piace
2,086FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli