mercoledì 25 Dicembre 2024

Licantropi a Norimberga aspettanto la notte da Lupi di daVinci

In occasione della conferenza in quel di Lucca la squadra daVinci ha messo in chiaro quali sono i suoi progetti per il nuovo anno. E sicuramente uno degli scenari più rappresentativi del nuovo movimento è la tanto allegra quanto violenta città di Tabula. Il nuovo Lupus in Tabula e Lupusburg arriveranno tra le nostre mani la sera del 21 febbraio con un apposito evento che vedrà coinvolte molte delle città italiane, ma i fortunati che visiteranno lo stand daVinci a Norimberga potranno dare un occhiata per primi ai nuovi prodotti della linea WolfParty Collection..

Lupus in Tabula si presenta effettivamente come una nuova edizione del classico gioco che ben conosciamo in cui tra i cittadini della pacifica Tabula si celano dei lupi mannari che sbranano ogni notte un innocente. I superstiti “dovranno” giustiziare ogni giorno un presunto licantropo sperando di aver identificato il colpevole. Uno degli aspetti maggiormente caratterizzanti di questo gioco, che lo hanno portato ad essere un successo internazionale, è l’elevato numero di giocatori che vanno da 8 a 24. Per sapere quali saranno le novità di questa nuova versione, come ad esempio il segnalino Vecchio Saggio o quello Benvenuto, dovremo attendere la pubblicazione del nuovo regolamento, atteso online a giorni. Intanto da questa scheda che daVinci ha reso disponibile (pdf) possiamo notare sicuramente il nuovo stile grafico.


Stesso stile grafico che troviamo nell’altra attesa novità: Lupusburg. Tabula si è evoluta in un ricco borgo, ma i casi di licantropia che l’hanno resa famosa continuano a ripetersi. Lupusburg è un gioco per 3-8 giocatori che con Lupus in Tabula ha in comune il tema e alcune meccaniche, ma è a tutti gli effetti un nuovo gioco con la sua componentistica, come possiamo leggere sulla sua scheda di presentazione (pdf). Effettivamente Lupusburg viene incontro a tutti coloro che apprezzano le meccnaiche di LiT ma (ovviamente) non riescono ad essere sempre in tanti. E’ bene chiarire che non si tratta di un’espansione, ma di un gioco a se stante, per quanto comunque sia possibile combinare tra di loro parti dei due giochi.



Il 21 febbraio daVinci ha organizzato un evento di lancio a livello nazionale: NOTTE DA LUPI. Come leggiamo dalla pagina ufficiale dell’appuntamento, grazie alla collaborazione con tante realtà ludiche su tutto il territorio nazionale ci saranno presentazioni dei due giochi in molte città, ma anche tante attività speciali organizzate apposta per la serata (il programma definitivo è in fase di definizione).


Non ci resta che vedere come verrà accolta la linea WolfParty Collection, augurandogli un successo pari ma anche superiore a quello della precedente versione di Lupus in Tabula.

Articolo precedente
Articolo successivo

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,284FansMi piace
2,085FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli