mercoledì 25 Dicembre 2024

CELL

Il 1° febbraio 2010 uscirà CELL, un piccolo gioco molto interessante del Warpunk Studio.

CELL è un gioco da tavolo che mescola l’antico gioco cinese del Go con un moderno sistema di carte ed una avvenieristica ambientazione cyberpunk

Il combattimento è rapido e basato sull’uso delle carte.

I giocatori edificano uno Sprawl (futuristici bassifondi) piazzando Cellule Sprawl e nel contempo facendosi guerra per il controllo di quelle altrui, combattendo grazie all’uso di Ronin Corporativi e Hover-bikers.
Vengono inoltre impiegati Hacker per conquistare il sistema virtuale Neuro-Net e fornire vantaggi tattici e punti extra.

Per convertire il possesso delle Cellule da un giocatore all’altro si fa uso di appositi segnalini-controllo, in maniera simile al normale gioco del Go.
Sono possibili ben quattro eventi speciali che affliggono l’intero Sprawl, come un attacco terroristico nucleare, rivolte di massa, l’arrivo di un nemico comune (il Nemesis Mecha) e persino una piaga informatica che affligge la Neuro-Net.

Infine i giocatori possono partecipare ad aste per aggiudicarsi potenti unità speciali al mercato nero, come i Killer ICE ed i Cyber Ninja.

CELL fa parte dell’ambientazione Black Universe di cui fanno parte anche altri giochi e storie.
Esiste perfino una pagina “in-game” dedicata alle novità ed alle storie ambientate specificamente in questo mondo corporativo/cyberpunk: Neuro-Net.

Come detto all’inizio CELL uscirà a febbraio 2010, ma è in realtà già disponibile fin dal 2008 la versione Cell Prime, ovvero una beta gratuita e stampabile.

E’ interessante infine notare che questo gioco è stato interamente realizzato usando il servizio Game Crafter, che commercializzerà la versione finale del gioco.

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,283FansMi piace
2,085FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli