sabato 23 Novembre 2024

[PLAY 2010] A Modena arrivano i mostri – quelli di Martin Wallace

Una PLAY così ricca era inevitabile che finisse per far gola ad un pubblico mostruoso, ma qui si è superata la semantica!


La convention modenese ha infatti ottenuto, oltre a tanto che vi sveleremo nei prossimi giorni, un gioco inedito a firma del seguitissimo Martin Wallace, esplicitamente creato per e dedicato a PLAY.


 


 


 


 

Notizia aggiuntiva è che pare non si tratti affatto di un giochino “tanto per” come molti maliziosi potrebbero aver (e certamente avranno) pensato, bensi di un gioco degno di risiedere nelle migliori ludoteche. Dalla descrizione di Moongha invaders – Mad Scientists and Atomic Monsters attack the Earth:
Sembra una giornata come tutte le altre: ti alzi, ti lavi, vai a lavorare… La differenza è che oggi la Terra è stata invasa dagli alieni, ma ancora non lo sa nessuno. Nei propri laboratori sotterranei, alcuni scienziati stanno allevando i mostri del pianeta Moongha per seminare terrore e distruzione. Le città verranno rase al suolo e l’umanità verrà portata all’estinzione.


Nelle fogne crescono in silenzio i Bloob. I Drakoor, vampiri alieni, infestano le notti nutrendosi degli ignari passanti. Nel frattempo, i più forti tra i Moongha, i Mechoor, drenano l’energia della Terra. Quando saranno sazi, cominceranno a distruggere intere città con i loro raggi gamma. E questi sono solamente alcuni dei mostri che diffonderanno il panico sulla Terra.


L’unica speranza, proprio come nei film, è un Eroe in grado di ostacolare i loro piani malvagi, altrimenti l’umanità sarà perduta! Ma chi è il regista occulto di questi piani malvagi? Tu!


Infatti, tu sei uno di questi scienziati sadici, psicotici, assetati di potere e di vendetta dopo un’intera vita di studio, ignorata da tutti. Hai ricevuto la visita di un misterioso disco volante che trasportava uno strano macchinario alieno. Uno strumento che finalmente ti ha dato il POTERE! E ora sei pronto a realizzare il sogno insano di essere il primo ad annientare la razza umana. Questa volta nessun “Klaatu barada nikto!” potrà fermarti…


Più indicativamente si tratta di un titolo per 3/4 giocatori della durata di circa 90 minuti, che sarà disponibile in vendita (per ora) solo al festival modenese in una tiratura limitata di 350 copie. E per quanti non si dovessero accontentare della firma e del clamore ovviamente il gioco si potrà provare tra i tavoli della stessa manifestazione, il 13 e 14 marzo 2010.


Nelle intenzioni degli organizzatori pare questo non essere che l’inizio di una serie di produzioni marcate PLAY, e se il buon giorno si vede dal mattino…

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,270FansMi piace
2,077FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli