Gli enormi padiglioni di Spielwarenmesse sono in grado di riservare innumerevoli sorprese. Per noi, oggi, la fiera aveva in serbo il piacevole incontro con John Yianni, noto ai più come l’inventore dell’acclamato Hive nonché a capo della piccola Gen42 Games.
Dopo averci spiegato il funzionamento dei noti Army of Frogs e Logan Stones, Yianni ci ha mostrato la nuova edizione di Hive, Hive Carbon, completamente in bianco e nero.
Successivamente, John Yianni ci ha illustrato il prototipo del suo nuovo gioco, Junkyard Race, che, ci informa, dovrebbe essere presentato e distribuito ad Essen durante Spiel 2010.
In Junkyard Race i giocatori vestiranno ognuno i panni di un diverso pilota e si sfideranno in una folle corsa automobilistica che vedrà vincitore solo il pilota più abile e veloce: chi taglierà il traguardo, terminando così un giro di pista, riceverà una piccola bandiera a scacchi ed il primo a collezionarne 6 sarà il vincitore. Per completare il giro ogni percorso è lecito, ma naturalmente le vostre macchine non potranno sfrecciare al massimo su ogni terreno.
Per questo vi sarà utile fermarvi al pit-stop per acquistare delle componenti per migliorare le prestazioni delle vostre vetture. In una versione più breve dello stesso gioco, ogni pilota potrà apportare da subito alcune modifiche alla propria auto, disponibili in base al carattere del personaggio. Attenzione però: gli altri giocatori faranno di tutto per farvi finire in ultima posizione, compreso montare dei missili sulle loro automobili o lasciarsi dietro grandi chiazze d’olio!
Quando facciamo notare a Yianni che il gioco somiglia molto a La corsa più pazza del mondo (Wacky Races, famoso cartone animato del1968, targato Hanna & Barbera. NdA), lui ci risponde sorridendo “Sì, è proprio da quel cartone animato che mi sono ispirato per buona parte dei trucchi utilizzabili per aggiudicarsi la gara”.
Junkyard Race, gioco da 2 a 8 giocatori, sarà presentato a Spiel 2010.
Giulia De Angelis