La linea di Sine Requie Anno XIII tornerà fra i viventi a Modena in occasione di PLAY2010 e scatenerà un… Olocausto di Terrore!
Questo manuale hardcover da 96 pagine è una raccolta di quattro avventure che stavolta, diversamente dagli scorsi volumi “Urla nel Silenzio“, saranno tutta farina dello sporco sacco di Leo & Curte (cioè Leonardo Moretti e Matteo Cortini, gli autori del gioco).
Come da comunicato ufficiale:
Ne “I Segreti del Reich” i Giocatori verranno calati nei panni di una squadra della Kripo per indagare su una lunga serie di misteriosi omicidi che sconvolgeranno le notti di Düsseldorf. Vivrete una lunghissima avventura, che occuperà innumerevoli serate di gioco, incontrerete decine di personaggi, affronterete il mistero, la morte, le insidie politiche alla ricerca di un assassino morto da oltre quindici anni.
Ne “La Casa dei Ricordi” i Personaggi si troveranno al centro di un mistero inestricabile, chiusi in una villa dalla quale sembra impossibile uscire e in cui avvengono fatti fin troppo insoliti. Riusciranno a salvarsi prima che la sabbia di un’antica clessidra decreti la loro fine?
Ne “Ritorno al Giardino dell’Eden” i Personaggi esploreranno i misteri e la follia delle Terre Perdute, inseguendo una trasmissione radio fino a incontrare individui incredibili e luoghi da brivido, nel tentativo di sopravvivere e di ritrovare una terra dove vivere in pace.
In “Wendigo 1954” i Personaggi si troveranno sotto le nevi di Hust, pronti a salvare i propri compagni o a morire per loro. Ma cosa si nasconde tra le foreste, la neve e le montagne delle Terre Perdute Orientali? E cosa raccontano le leggende riguardo al Wendigo?
Ma si può sapere qualcosa in più su queste avventure?
Si può … noi si può.
A quanto ci dicono da dietro le quinte le avventure avranno una struttura piuttosto aperta, a “scenario“, ovvero presenteranno situazioni problematiche ricche di spunti e dettagli senza però pre-stabilire una corretta linea d’azione o un finale pre-determinato.
L’unica eccezione sarà costituita dalla prima e più voluminosa avventura dato che sarà una complessa indagile, il che per sua natura pone certi presupposti più rigidi sia al gruppo di giocatori sia a come il materiale viene proposto al GM.
Sappiamo inoltre che il manuale si propone indirettamente come una sorta di supplemento, oltre che come una raccolta di avventure.
In queste pagine saranno infatti presentati numerosi elementi utili al gioco: personaggi, luoghi, eventi, cospirazioni, creature e persino i dettagli del segretissimo rituale nazista per diventare un SS… tutto materiale la cui utilità va ben oltre lo scopo delle 4 avventure poi illustrate nel manuale.
Ci dicono che i setting di riferimento per gli eventi saranno il IV Reich e le Terre Perdute.
Ed infine, udite udite, viene confermata la presentazione di Soviet per Lucca 2010. e anche di un nuovo progetto misteriosissimo e non ancora confermato.
Si tratterà forse dello stesso progetto misterioso di cui si parlava a Lucca 2009?