E vanno anche dove non ti aspetteresti. Sarà che il prodotto non ricade esattamente nel settore del “gioco intelligente”, o per adulti, come viene talvolta definito, fatto sta che a dispetto della curva decisamente cadente del successo dei giochi di carte collezionabili (fatto salvo per Magic, Yu-Gi-Oh! e poco altro) la Mattel ha dato mandato alla Enterplay di produrre le carte collezionabili delle famose macchinine.
Certo il concetto si avvicina più a quello delle figurine che a quello di un vero e proprio gioco di carte come siamo abituati ad intendere da queste parti, comunque nei pacchetti saranno presenti a tutti gli effetti ben tre tipi di gioco sotto forma di varie carte: il trivia, la pista componibile tipo “gioco dell’oca”, ed un gioco piuttosto elementare che sfrutta le tre caratteristiche di ogni carta macchina. In aggiunta in ogni pacchetto è presente un codice per partecipare ad un concorso via internet che consente di vincere una collezione di 400 Hot Wheels.
Il gioco sarà venduto in due modalità:
Fun Pak – (2$) 4 carte macchina, 1 carta Trivia, una carta Foil o decalcomania ed un codice per il concorso.
Collector’s Box – (6$) 20 carte macchina, 20 carte Pista a due facce, una carta Foil, una carta Trivia e un codice per il concorso. Questo box consente praticamente di poter giocare da subito ai tre giochi.
Il gioco viene distribuito in questi giorni.