domenica 24 Novembre 2024

World of Warcraft tcg – le carte tornano in italia

E’ attravero il Wrathgate che le carte collezionabili di World of Warcraft tornano disponibili in italiano, a occuparsi della nuova distribuzione è Raven, che ultimamente si sta adoperando con impegno maggiore in diversi campi (basti pensare al premio Gioco Inedito).


Con la seconda delle tre espansioni del set tratto da Wrath of the Lich King (Scourgewar) torna, dopo mesi di assenza, il gioco preso in produzione dalla Cryptozoic e che prevede, almeno per dichiarazione, un periodo di intensa attività organizzata. Attività fondamentale per la vita di questa tipologia di gioco che da noi sarà condotta da Raven assieme a Magic Store , partecipante alla distribuzione.
In casa nostra questo per ora significa poter godere almeno di alcuni bonus come il programma dall’esplicativo titolo Buy-a-Box, che porterà ai giocatori carte promo come l’esclusiva Torch of Holy Fire “extended art” e il nuovo Master Hero Highlord Tirion Fordring.

Come ormai abbiamo constatato e ripetuto più e più volte il mercato dei giochi collezionabili, come inizialmente concepiti, è al collasso; il fatto di insistere su questo prodotto da una parte onora la caparbietà di produttore e distributore, caparbietà che vive anche e soprattutto nella fiducia messa nell’indiscussa qualità del gioco. Purtroppo però, anche se WOW tcg è poco più che una versione migliorata di Magic dubitiamo che godrà della granitica solidità in possesso del quindicenne padre dei collezionabili. Potrebbero scommettere su di una variazione del modello di vendita del prodotto, come è valso per i collezionabili di carte della Fantasy Flight, ora livng card game, venduti a set interi. Ma con una scommessa del genere potrebbero anche perdere, vedendo WOW sparire semplicemente con l’invecchiare del brand e l’arrivo di nuovi successi del genere (come è accaduto per Pokemon con l’arrivo di Yu-Gi-Oh!).


Per ora comunque si può giocare e goderselo un po’, se siete legati al genere potrete presto anche partecipare a qualche torneo, solo non vi affezionate troppo.

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,269FansMi piace
2,076FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli