Liberté, gioco prodotto nel 2001 dalla Warfrog Games (ora TreeFrog) dello stesso autore Martin Wallace, uscirà in una nuova edizione ad Essen 2010 (fine ottobre) ad opera della canadese Valley Games.
La notizia di per sé ricade tra le numerose riedizioni che stanno inondando il mercato ludico in questi mesi, sorprendendoci poco o affatto. Più interessanti sono le speculazioni che possiamo fare a riguardo…
Infatti il cedere i diritti di un proprio gioco ad una casa americana per la produzione di una nuova versione di un vecchio gioco fuori stampa lascia fantasticare sulla possibilità che in tale meccanismo possa ricadere il ricercatissimo quanto atteso Prince fo Reinessance, uno degli introvabili titoli di punta della produzione di Wallace e della sua Warfrog.
Potendo comunque tra poco disporre di un oggettivamente validissimo Liberté tutto nuovo, non nascondiamo l’entusiasmo al pensiero di quanto detto e pregustiamo la qualità dei componenti a cui ci ha abituato con le sue precedenti produzioni la Valley Games.