mercoledì 25 Dicembre 2024

[GenCon2010] War Rocket – Battaglie spaziali molto pulp… pure troppo…


Avete presente Flash Gordon? Le pistole laser che assomigliavano a degli asciugacapelli? I dischi volanti belli luccicosi che si davano battaglia con i loro raggi della morte? I razzi interplanetari con gli alettoni e gli oblò sulle fiancate?
Bene, perchè se tuffarvi in questo genere di avventure è sempre stato il vostro sogno, War Rockets farà senz’altro al caso vostro. La casa editrice di questo nuovo regolamento per battaglie intergalattiche, Hydra Miniatures, ha infatti annunciato l’uscita del manuale base (78 pagine, illustrate dallo spagnolo Diego Gisbert Lorens, prezzo 25 dollaroni USA) giusto in tempo per la Gen Con Indy.

Andando ad esplorare il sito della casa produttrice, scopriamo che l’universo del gioco comprende quattro fazioni in lotta tra loro: i Galacteers (la gloriosa pattuglia spaziale terrestre), gli Imperiali (le terribili truppe del malvagio Marduk il Tiranno), gli Zenithiani (dischi volanti dalla settima dimensione!) e le Valkeeri (una tribù di temibili amazzoni spaziali… ah, le gioie della fantascienza americana degli anni quaranta e cinquanta!).
Ogni ulteriore commento sull’ambientazione del gioco è ovviamente superfluo.
Oltre al regolamento, sono già disponibili i primi squadron set con dodici navi ognuno e dopo la Gen Con saranno rivelati i dettagli di altre otto nuove unità.
War Rockets è senz’altro un prodotto stiloso e molto originale… riusciranno i nostri eroi a dominare il tempestoso universo dei wargame spaziali?

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,284FansMi piace
2,085FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli