In questo momento di grande concentrazione distributiva, c’è un tonno che non è finito nella rete dei grandi gruppi di settore; stiamo parlando di Red Glove, che non solo ha mantenuto la propria indipendenza editoriale ma, come avevamo anticipato qualche tempo fa, conferma ora l’acquisizione dei diritti di distribuzione dei giochi targati What’s Your Game.
La scelta di tale mossa deriva non solo dalla mera capacità realizzativa della casa carrarese (che mostra comunque così uno stato di salute non indifferente), ma anche e soprattutto da un piano strategico semplice quanto efficace, ossia coprire un settore ludico normalmente fuori dalla propria portata: quello dei giochi per esperti.
Già, perché il marchio col fulmine, nonostante l’assidua presenza negli ambienti specialistici, fino ad oggi è stato impresso su titoli diretti a famiglie o bambini, mentre la milanese What’s Your Game annoverava nel proprio catalogo giochi come UR e l’ultimo quanto profondo Vasco da Gama; titoli ottimi per completare oggi il catalogo Red Glove, che così si pone come entità completa e formata la quale, se non proprio diretta concorrente dei grandi blocchi di distribuzione, può comunque permettersi di fronteggiare con il proprio stand i grandi marchi ad ogni convetion ludica nazionale ed internazionale.