lunedì 23 Dicembre 2024

Dalle donne troll ai ronin: le novità Narrattiva a Lucca Games 2010

Come accaduto negli anni precedenti, Narrattiva si prepara a Lucca in grande stile, con ben tre nuovi titoli alle porte che vanno ad alimentare il già variegato catalogo dell’editore…


 


 


 


 


 

Trollbabe è il titolo “meno nuovo” dei tre, vuoi perchè in realtà si parla del suo arrivo in italiano gia da diverso tempo, vuoi perchè questo titolo di Ron Edwards del 2002 è considerato in caposaldo del genere fantasy nel mercato indie. Come il titolo lascia intuire, in questo setting che vede umani e troll combattere la solita incessante guerra, a sconvolgere gli equilibri ci penserà lei: l’enorme donna con le corna, la trollbabe! A parte l’originalità della vicenda, quello che ha reso questo titolo cosi impotante è sicuramente il sistema di gioco, tanto apprezzato da essere costantemente citato come fonte d’ispirazione per molti altri giochi recenti. Questa nuova edizione vanterà una revisione di Edwards in persona realizzata apposta per il pubblico italiano.


Si cambia genere poi con Il Gusto del Delitto, edizione italiana dell’A Taste for Murder di Graham WalmSley. Anche in questo caso il titolo dice già molto: se siete appassionati dei romanzi di Agatha Christie, questo titolo fa per voi. Ambientato negli anni 30 i giocatori collaborano nella costruzione della storia alimentando una situazione di tensione che non potrà che portare all’omicidio di uno dei protagonisti. Ma il povero giocatore non cessa certo di partecipare solo per questo! Al contrario: si trasforma in un detective di Scotland Yard e procederà nelle indagini con lo scopo di sviscerare i segreti dei restanti sospetti.


Si conclude con un salto nel Giappone del 1572: Kagematsu. In questo gioco i partecipanti interpretano le donne rimaste a casa in un villaggio destinato alla distruzione in un periodo di guerra e tumulti. A cambiare potenzialmente la situazione arriverà il ronin Kagematsu (interpretato anch’esso da un partecipante, anzi come specificano le regole: da una giocatrice). Le donne del villaggio dovranno convincere il ronin a salvarle dalla tragedia. Come? ma ovviamente instaurando una relazione con lui!



Ulteriori dettagli su questi tre giochi sono disponibili sul sito di Narrattiva, aspettiamo di vedere le copertine che saranno pubblicare nei prossimi giorni, alla peggio le vedremo dal vivo a Lucca Games 2010.

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,276FansMi piace
2,086FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli