giovedì 21 Novembre 2024

Rum & Bones: i pirati della CMoN approdano su Kickstarter

Ormai non desta più meraviglia il fatto che la Cool Mini or Not pubblichi un progetto su Kickstarter e raccolga immediatamente ingenti fondi, però è un dato di fatto: il nuovissimo KS della CMoN, Rum & Bones, dopo meno di 12 ore dall'inizio della campagna ha superato i 150mila dollari, ed è stato finanziato in meno di 20 minuti.
Rum & Bones è il nuovo "MOBA" (arena battaglie multiplayer online) della CMoN: come il precedente Arcadia Quest, anche qui i giocatori controllano una squadra e devono sconfiggere la squadra avversaria. Le differenze, rispetto ad Arcadia Quest, sono ovviamente non solo nell'artwork – in Rum & Bones ci sono pirati, siano essi vivi o nonmorti, ma anche nelle regole, almeno si presume.

Rum & Bones è giocabile da 2 a 6 persone, ed i giocatori si affrontano su due navi agganciate durante un arrembaggio. Le squadre sono composte da 5 elementi, ciascuno col suo ruolo ben definito (capitano, tank, melee, etc.), ed ogni squadra può incorporare mercenari; kraken e draghi marini daranno un certo fastidio ai contendenti, anche se non ci è ancora chiaro come i mostri interagiranno con l'ambiente di gioco. Al momento esistono due squadre base (pirati vivi e pirati nonmorti, appunto) più una esclusiva KS con tema Hard Rock/Heavy Metal, e due mercenari negli stretch goal già sbloccati. La qualità delle miniature, trattandosi della CMoN è notevolissima, e naturalmente tutti aspettano le decine di stretch goal che verranno sbloccate nei prossimi 25 giorni. Le regole, tuttavia, non sono state ancora rese note, e quindi ci tocca attendere per un'anteprima più dettagliata.

Articolo precedente
Articolo successivo

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,269FansMi piace
2,073FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli