In tanti lo chiedevano da tempo, e la Fantasy Flight Games ha finalmente acconsentito! Grazie all'uso della tecnologia, Descent: Journeys in the Dark diventerà full coop. La FFG ha infatti annunciato la prossima pubblicazione di un'app che assumerà il ruolo dell'Overlord, permettendo ai giocatori di giocare assieme come eroi nelle varie missioni.
Non solo: questa app, intitolata Road to Legend (come la famosa espansione della prima edizione del gioco) renderà l'esperienza di gioco di Descent molto più vicina a quella di un classico dungeon crawler, perché i sotterranei verranno costruiti sul tavolo man mano che i giocatori procedono. Niente più mappe subito visibili, insomma, ma avventure in misteriosi manieri e terribili caverne.
Naturalmente Road to Legend non si limiterà a generare i dungeon ed i relativi occupanti: il software funzionerà anche come gestore dei mostri, dando loro comandi nuovi e controllando le loro strategie; inoltre, Road to Legend potrà anche occuparsi della gestione del gruppo di avventurieri, dei livelli, oggetti, equipaggiamenti, abilità, e quant'altro. Sarà anche possibile aggiungere al database le varie espansioni possedute in collezione, in modo da poterle usare durante l'uso di Road to Legend. Va notato che Road to Legend non rappresenta un cambiamento radicale di Descent, ma solo un'ulteriore modalità di gioco.
La FFG annuncia l'uscita di questa app entro poche settimane, e sicuramente tutti gli amanti del genere e di questo gioco saranno in impaziente attesa per questa rivoluzione di uno dei classici della FFG.