PLAY PLAY PLAY!
Ormai non si parla d’altro, mancano appena due giorni ma tutto il popolo dei giocatori italiani si sente già a Modena. Gli editori stanno continuando a sfornare annunci, il numero di giochi nuovi che saranno presentati cresce vertiginosamente, le agende degli appassionati vengono rivoluzionate ora dopo ora da nuovi appuntamenti e opportunità di gioco.
L’eccitazione per questa ottava edizione di PLAY IL FESTIVAL DEL GIOCO è al culmine, per questo weekend è prevista una vera e propria migrazione di gamer da tutta la penisola e per contenerli tutti l’organizzazione ha allestito quasi 2000 tavoli in 22500 mq. E tra le migliaia di tavoli, sedie, tabelloni, dadi e puzzilli troverete come sempre schierata anche la squadra di Gioconomicon.net, pronta a raccontarvi l’evento in diretta e coinvolgervi nell’elezione della migliore novità editoriale di PLAY 2016.
Cambio di location anche per Gioconomicon quest’anno: nell’ottica della completa riorganizzazione logistica dei padiglioni, il nuovo stand dove potrete trovare la nostra redazione è il’A10, sempre nel padiglione A.
Da qui condivideremo con voi le nostre prime impressioni sui tantissimi giochi nuovi in dimostrazione a PLAY, vi notificheremo gli eventi più interessanti sui nostri canali social (ricordate l’hashtag #play2016) e trasmetteremo in diretta le videointerviste ai protagonisti del festival.
Tra gli ospiti già confermati ai nostri microfoni troverete anche Jason Matthews, Francesco Nepitello, Mac Gerdts, Andrea Chiarvesio, Nicola de Gobbis e molti altri operatori, alcuni dei quali hanno in serbo degli annunci speciali proprio per le nostre telecamere. Seguire le interviste in diretta sarà facilissimo: durante i giorni di PLAY la nosta homepage cambierà pelle e ospiterà un apposito riquadro dove trasmetteremo il livestreaming video dalla fiera.
Ma l’attività clou, quella che maggiormente vedrà coinvolti anche voi e che vi trova sempre più partecipi anno dopo anno sarà l’elezione della Migliore Novità Editoriale di PLAY.
Le regole per partecipare a queste primarie ludiche ormai le conoscete a menadito: venite al nostro stand, vi iscrivete, ritirate con l’occasione uno dei bellissimi adesivi di Giocomics, e vi precipitate a provare tutti i giochi che volete. Quando vi sarete fatti un’idea dei “vostri” giochi migliori, tornate alla nostra postazione e votate i vostri preferiti. Con il passare delle ore aggiorneremo la classifica, che proietteremo presso il nostro stand, fino alla proclamazione, domenica pomeriggio, della migliore novità di PLAY 2016!
Se ancora non sapete quali e quante sono le novità che potrete provare a questa PLAY, vi consigliamo caldamente di prepararvi la vostra personale “tabella di marcia”, i giochi di quest’anno sono veramente tantissimi. Per farvi un’idea potete consultare la nostra guida alle novità boardgame, quella dedicata ai giochi di ruolo e l’approfondimento sui giochi raccolti nella nuova isola degli editori stranieri: Casa Europa.
Il 2 e il 3 aprile vi aspettiamo a PLAY 2016, che sia di persona (cosa che ci farebbe immensamente piacere) o sui nostri schermi. Venite a salutarci o twittateci quello che state giocando, vivete assieme a noi quella che si prospetta essere la più bella, grande e ricca edizione di PLAY –Il festival del gioco di Modena!