Si fa sempre più nutrita la presenza italiana nel novero di coloro i quali decidono di avvalersi di Kickstarter per la realizzazione dei propri progetti ludici.
Stavolta è il turno della Apokalypseinc che pochi giorni fa ha inaugurato la campagna per il finanziamento di Bucks, Bullets and Flowers, un gioco che tenta di ricostruire, mixando meccaniche di piazzamento lavoratori e maggioranze, gli scontri tra gangster della Chicago anni ‘20.
Il giovane ma attivissimo editore friulano, se la campagna avrà successo, offrirà due versioni di questo titolo: una standard, che presumibilmente sarà anche quella che raggiungerà i negozi con la normale distribuzione, e una contenente edifici 3D e miniature in esclusiva per chi sottoscriverà il pledge adeguato.
Il prototipo di quest’ultima sontuosa versione, era anche disponibile in prova durante la due giorni di PLAY a Modena presso lo stand dell’editore. Potete darci un’occhiata visitando la nostra galleria.
Se sentite “pizzicare” il vostro sesto senso ludico, potete approfondire i dettagli del caso sulla pagina del progetto, nonché consultare il regolamento del gioco.
Avete tempo fino all’11 maggio per potervene accaparrare una copia.