Nonostante alcune critiche (principalmente volte al sistema di gioco, che ricorda molto da vicino quello di Zombicide), il successo del primo boardgame dedicato agli acchiappafantasmi di Hollywoodiana memoria e di incarnazione IDW è stato innegabile. La Cryptozoic ha quindi deciso di far partire una nuova campagna di crowdfunding per pubblicare la seconda puntata del suo gioco spettrale. Ghostbusters II è infatti approdato sulla piattaforma Kickstarter, ed a 20 giorni dalla fine della campagna ha già raccolto più del doppio necessario al non certo economico funding, e si avvia a sfornare sempre nuovi ed appetibili stretch goal.
Il gioco è rimasto lo stesso, ma stavolta i Ghostbusters si trovano ad affrontare il Flagello della Carpazia, Vigo, e la sua melma umorale che sta invadendo Manhattan. Si, esattamente come nel secondo film: infatti è possibile aggiungere al pledge anche alcune espansioni di personaggi del secondo film (Slimer e Louis Tully versione GB in testa).
Ma la notiziona per i giocatori di casa nostra è che la Cryptozoic ha reso disponibile Ghostbusters II in diverse lingue, incluso l'italiano, e tra gli Add-ons acquistabili in questa stessa campagna kickstarter, c'è anche la possibilità di reperire la prima scatola, anch'essa con il manuale in italiano!
Dall'andamento della campagna, sembra che la Cryptozoic abbia tranquillamente raggiunto l'obiettivo e, per dirla con una citazione del film: noi redivivi, loro redimorti!