L’estate non ha ancora fatto in tempo a entrare nel suo vivo che già iniziano gli annunci delle prossime release autunnali, in special modo quelle destinate alla Essen Spiel 2016.
La 2F-Spiele, casa editrice fondata dall’eclettico Friedmann Friese, inaugura le danze presentando Power Grid: The Card Game, riadattamento con sole carte del noto blockbuster gestionale.
Sulle orme di quanto già fatto con altri capisaldi del boardgame, ultimo esempio con The Castles od Burgundy: The Card Game, il “verdissimo” autore tedesco tenta di riproporre il flavour tipico della sua opera più famosa, in una versione più compatta, ma non necessariamente più semplice.
Nel titolo che verrà, da 2 a 6 giocatori dovranno sfidarsi in aste per accaparrarsi le migliori centrali elettriche e otterranno guadagni proporzionali all’energia che produrranno, da reinvestire nell’acquisto delle risorse. Mancherà, a quanto sembra, l’aspetto topologico dato dalla mappa del gioco originario, del quale – così assicurano in casa 2F – non si dovrebbe però sentire la mancanza.
Non resta che darci appuntamento per i prossimi dettagli da qui al prossimo autunno.
(fonte boardgamegeek.com)