Il Trono di Spade è una delle licenze più sfruttate (e chiaramente più amate) nella scuderia di Fantasy Flight Games. Un nuovo titolo ambientato sullo sfondo della guerra per il dominio del Westeros è in arrivo entro la fine dell’anno: The Iron Throne. E il punto di forza di questo nuovo gioco, come evidenziato dall’annuncio che lo accompagna, è che sarà basato sul gameplay di un grande classico della storia del gioco da tavolo (e ristampato proprio da Fantasy Flight): Cosmic Encounter.
Come nel capolavoro fantascientifico degli anni 70, in The Iron Throne i giocatori daranno vita a sfide uno contro uno, a cui tutti gli altri giocatori potranno unirsi decidendo di volta in volta quale fazione supportare. E, sempre rifacendosi al famoso sistema di gioco, sarà più che probabile assistere a un susseguirsi di colpi di scena, voltafaccia, bluff e tradimenti praticamente in ogni sfida.
Fantasy Flight ha già svelato parecchi dettagli del gioco nel suo primo annuncio, ma da qui all’uscita (prevista per l’ultimo trimestre dell’anno) sono garantite altre anteprime dedicate alle singole casate in lotta per il trono. Intanto, dalle prime immagini pubblicate, possiamo ben dire che il comparto grafico del gioco attinge dalla famosa serie tv trasmessa con enorme successo anche in Italia.
E proprio l’elevato interesse per Il Trono di Spade nei nostri lidi che ci fa quasi considerare scontata un’edizione localizzata di questo The Iron Throne, ma rimaniamo in attesa di un annuncia ufficiale dagli editori nostrani.