Siamo molto vicini all’inizio della GenCon e dunque gli annunci di nuove uscite per la fiera statunitense si susseguono veloci come il vento.
Uno dei più recenti proviene da casa Asmodée la quale, grazie al team di sviluppo di Windrider (gli stessi del nuovo Ra), porterà agli appassionati una nuova versione di Citadels, celeberrimo titolo di Bruno Faidutti uscito per la prima volta nel 2000.
Il gioco – che combina sapientemente elementi di costruzione città e di ruoli segreti – esordirà in demo a Indianapolis e presenterà una grafica del tutto rinnovata, materiali migliorati e soprattutto un gran numero di personaggi ed edifici aggiuntivi per raggiungere livelli di personalizzazione mai visti prima. Questa nuova edizione offrirà lo stesso appeal che ha reso famoso il gioco ma offrirà combinazioni e possibilità parecchio differenti dal Citadels originale, per questo sarà accompagnata dalla ristampa dell'edizione classica (che prende il nome di Citadels Classic), che manterrà il formato e le illustrazioni delle ultime versioni prodotte.
I più curiosi possono approfondire le differenze e le motivazioni che hanno portato in questo articolo di Bruno Faidutti.
I fortunati che parteciperanno alla Gencon potranno divertirsi in sessioni di gioco organizzate dallo stesso autore francese.
Per quanto ci riguarda, aspettiamo con impazienza l’annuncio della versione italiana.