E’ abbastanza recente l’annuncio da WizKids del lancio di tre nuovi titoli di dadi, a rinfoltire il catalogo di genere della casa americana, che può già vantare intere serie del calibro di Heroclix e Dice Masters). Uno al mese, questi giochi usciranno a partire da ottobre fino alla fine dell’anno.
Stiamo parlando di Blank White Dice (di Jonathan Leistiko, in uscita a Ottobre), un titolo di combo dove in alcuni casi gli effetti dovranno essere decisi dai giocatori stessi, disegnando le relative icone sulle facce bianche dei dadi.
A novembre seguirà Dice Stars, della premiata ditta Bruno Cathala e Ludovic Maublanc, dove tra numeri, colori e pianeti dovremo approntare la strategia spaziale più efficace.
In ultimo, a dicembre, potremo mettere le mani su Burke’s Gambit, un’opera di Rob Yates nella quale saremo l’equipaggio di una fregata spaziale in pericolo di collisione sulla terra, a causa di un virus alieno che ha contagiato uno dei presenti e lo ha costretto a effettuare opere di sabotaggio.
Insomma, l’autunno si prospetta decisamente caldo per la WizKids. Che siano i primi risultati dell’arrivo di Mister Z nella squadra?