E’ Tergeste, di Eric Orel a vincere il premio Archimede 2016, una delle più prestigiose competizioni al mondo per autori di giochi. Il premio Archimede, lo ricordiamo, è un concorso bandito da Studiogiochi che dal 1994 premia le migliori produzioni inedite, presieduto da Alex Randolph per le prime sette edizioni e poi a lui dedicato in seguito alla sua scomparsa.
La sempre più grande rilevanza raggiunta dal premio in tutto il mondo è dimostrata anche dal sempre più grande numero di iscritti (quest’anno ben 164), dalle numerose presenze internazionali nella giuria e dal riscontro che i titoli premiati (e non solo) trovano poi nel mercato una volta pubblicati.
Sulla pagina ufficiale del premio trovate i titoli dei primi 15 titoli classificati, i numerosi premi speciali, i nomi degli esperti che hanno composto la giuria e molti altri dettagli su questa edizione 2016.
I nostri complimenti a Eric Orel e a tutti i giochi finalisti. Per saperne di più sulla storia del premio Archimede, vi rimandiamo a questo articolo che Dario De Toffoli ha pubblicato sulle nostre pagine in occasione della passata edizione.