E' di stamattina la notizia che la Fantasy Flight Games ha deciso di co-produrre la nuova edizione di Siege of the Citadel, attualmente ancora oggetto di una buona campagna di finanziamento su Kickstaster. Al momento, il pledge più grande, chiamato "Dark Legion", costa 149 dollari ma ha quasi raggiunto i 400 dollari di valore in materiali a tre giorni dalla fine della campagna.
Per ora il gioco ha ottenuto circa 280.000 dollari e, a ulteriore testimonianza dell'elevato interesse per questo titolo, vanta anche un crossover con un altro boardgame di successo come Super Dungeon Explore.
Ma con un comunicato stampa sorprendente la Fantasy Flight ha dichiarato l'interesse nel co-produrre (e quindi distribuire per il Nord America e probabilmente localizzare altrove) il noto ed atteso gioco Technofantasy. Naturalmente, la distribuzione tradizionale nei negozi avverrà qualche tempo dopo la consegna del gioco ai backer, almeno questo nella dichiarazione della Modiphius a seguito dell'eccezionale partnership.
La prima edizione di Siege of The Citadel, lo ricordiamo, ha la fama di essere uno dei più apprezzati dungeon crawler mai prodotti. La sola notizia di questo reboot unita ai nomi dei designer che sarebbero stati coinvolti (Richard Borg, Eric M. Lang e Kevin Wilson) ha ha cceso gli animi dei gamer di tutto il mondo lasciando presagire il risultato più che positivo di questo crowdfunding.
Con una produzione e distribuzione così grande alle spalle, e con il fatto che la Fantasy Flight coopera in maniera strettissima con la Asmodée, è ora lecito persino aspettarsi una localizzazione del gioco in italiano!