C’è profumo di un altro crowdfunding milionario nell’aria.
E’ facile dirlo perché i protagonisti di questa nuova campagna partita da neanche 24 ore sono gli stessi che hanno dato vita al caso Exploding Kittens, un gioco tutto sommato molto semplice che oltre a un tema originale (gatti che esplodono!!) vantava il design e il tratto del famosissimo Matthew Inman, autore di The Oatmeal. il gioco fu un successo senza precedenti, 8,7 milioni di dollari raccolti su kickstarter per un cardgame non si erano mai visti.
Il nuovo progetto si intitola Bears vs Babies e può contare sullo stesso team di Exploding Kittens. Il tema è ancora una volta assurdo: i giocatori devono assemblare delle creature mostruose(orsi e non solo) e farle combattere contro dei terribili bebè. Le meccaniche del gioco sono decisamente lineari, tanto è vero che vengono ben sintetizzate in un paio di illustrazioni sulla pagina principale della campagna.
Mentre vi scriviamo Bears vs Babies sta per tagliare il traguardo degli 800.000 dollari (sui 10.000 richiesti), ma in molti sono già pronti a scommettere che un nuovo record sta per essere raggiunto nella categoria boardgame di Kickstarter.