Durante questo fine settimana, ma potremmo anzi dire meglio durante tutta questa settimana, visto che tutto è iniziato Mercoledì, si stanno svolgendo a Roseville, presso la sedi di Fantasy Flight Games i Mondiali 2016 di tutti i giochi LCG e di miniature della casa editrice americana.
Potete seguire il ricco programma di eventi anche sul canale Twitch di FFG.
L’Italia non ha mancato questo appuntamento, anche se in pochi sono riusciti a partecipare: Giovanni Fassiolo, in quanto campione Italiano in carica de Il Trono di Spade Il Gioco di Carte, ha potuto contare sulla sponsorizzazione di Asterion- Asmodee Italia e ha ottenuto un ottimo risultato. Infatti si è fermato solo in finale, la scorsa notte, perdendo contro l'americano Joe Mirando e ottenendo uno splendido secondo posto. Altri italiani che hanno partecipato all'evento sono stati Roberto Franco e Damiano Fiscato, ottimi giocatori di Android Netrunner che purtroppo non sono riusciti ad accedere alla fase eliminatoria finale.
Deve ancora disputarsi invece l'atteso torneo di X-Wing che però, purtroppo, non vedrà nessun Italiano presente a difendere i colori nazionali.