- Chi presenta:
- Andrea Mazzolani e Alex Visentin
- Titolo:
- The Walking Dead: All Out War
- Autori:
- Mark Latham
- Genere:
- Gioco da tavolo
- Numero giocatori:
- 1-2
- Durata:
- 30-60 min
- Video:
- YouTube
Durante l'edizione 2016 di Lucca Games è tornato il Boardgame Studio: il set video destinato alla presentazione delle novità editoriali del festival, con la presenza di autori ed editori, realizzato in collaborazione con la redazione di Gioconomicon.net.
ll Boardgame Studio è stato prima trasmesso in diretta streaming sulla homepage di Gioconomicon nei giorni del festival, e ora gli episodi iniziano a essere disponibili su youtube.
The Walking Dead: All Out War è il gioco di miniature tratto dalla popolarissima serie a fumetti The Walking Dead, il fenomeno mondiale che ha reso l’apocalisse zombie uno scenario a cui ora siamo tutti più pronti e in cui (ora lo sappiamo) oltre che con la sopravvivenza dovremo vedercela anche con i problemi di “convivenza”! Il gioco infatti ripercorre i principali capitoli della serie evidenziando quanto sia importante la lotta per le ormai scarse risorse: i sopravvissuti si organizzano in bande e si affrontano, tenendo sempre da conto la minaccia zombie e arrivando addirittura a sfruttare i nonmorti per attaccare il nemico. Andrea Mazzolani e Alex Visentin di MS Edizioni ci spiegano come funziona il gioco e ci raccontano come si svilupperà la linea editoriale nel corso dei prossimi mesi.
La copresentatrice di Gioconomicon è Costanza Baldi.