- Chi presenta:
- Mario Sacchi e Carlo Emanuele Lanzavecchia
- Titolo:
- Ziuq
- Autori:
- Carlo Emanuele Lanzavecchia e Andrea Pisani
- Genere:
- Gioco da tavolo
- Numero giocatori:
- 3-10
- Durata:
- 10-20 min
- Video:
- YouTube
Durante l'edizione 2016 di Lucca Games è tornato il Boardgame Studio: il set video destinato alla presentazione delle novità editoriali del festival, con la presenza di autori ed editori, realizzato in collaborazione con la redazione di Gioconomicon.net.
ll Boardgame Studio è stato prima trasmesso in diretta streaming sulla homepage di Gioconomicon nei giorni del festival, e ora gli episodi iniziano a essere disponibili su youtube.
Ziuq è il nuovo party game sviluppato da Post Scriptum che porta la firma di Carlo Emanuele Lanzavecchia e dell’attore comico Andrea Pisani. Da una coppia del genere non poteva che prender vita un’idea travolgente: invertire il sistema con cui funzionano i trivia tradizionali! Infatti in Ziuq i partecipanti non cercano di rispondere alle domande, ma piuttosto di ideare le domande giuste per delle risposte pescate da un mazzo di carte. Per comprendere meglio come funziona, vi consigliamo di guardare il video che segue dove l’autore, Carlo Emanuele Lanzavecchia, e l’editore, Mario Sacchi, ci offrono una prova pratica e ci spiegano anche come una cosa già tanto buffa possa degenerare nella follia più pura quando ad ogni turno si aggiungono ulteriori regole sul “come” formulare le domande!
Buon divertimento.
La copresentatrice di Gioconomicon è Costanza Baldi.