- Chi presenta:
- Andrés J. Voicu
- Titolo:
- 13 Indizi
- Autori:
- Andrés J. Voicu
- Genere:
- Gioco da tavolo
- Numero giocatori:
- 2-6
- Durata:
- 30 min
- Video:
- YouTube
Durante l'edizione 2016 di Lucca Games è tornato il Boardgame Studio: il set video destinato alla presentazione delle novità editoriali del festival, con la presenza di autori ed editori, realizzato in collaborazione con la redazione di Gioconomicon.net.
ll Boardgame Studio è stato prima trasmesso in diretta streaming sulla homepage di Gioconomicon nei giorni del festival, e ora gli episodi iniziano a essere disponibili su youtube.
13 Indizi è il nuovo gioco deduttivo prodotto da dV Giochi, presentato in anteprima a Lucca Comics & Games e in distribuzione proprio in questi giorni in tutti i negozi specializzati. L’autore, Andrés J. Voicu (nome straniero ma autore italianissimo), ci racconta come il gioco pur rientrando nei tradizionali canoni dei titoli investigativi (anche qui c’è da indovinare il colpevole, il luogo e l’arma del delitto) riesca ad innovare l’esperienza facendo si che ogni partecipante debba risolvere un caso differente, i cui indizi sono visibili a tutti tranne all’investigatore che li deve scoprire.
Dall’immediata spiegazione delle regole capiamo che il gioco è molto veloce e anche grazie a questo si configura come un buon titolo introduttivo per i giochi deduttivi.
La copresentatrice di Gioconomicon è Costanza Baldi.