La "nuova primavera" dei libri gioco sembra veramente ben lungi dall'essere al tramonto. Infatti, dopo l'avvistamento delle prime immagini alla scorsa NY Toy Fair, Z-Man Games ha finalmente rilasciato alcuni dettagli su House of Danger, un nuovo titolo narrativo basato su carte, in cui l'editore statunitense farà vivere a 1-8 giocatori un'esperienza ispirata – anche nella grafica – all'omonimo volume compreso nella storica collana di libri gioco intitolata Choose Your Own Adventure, un sottoinsieme dei quali era giunto anche in Italia grazie a Mondadori.
Nel gioco si vestiranno i panni di un detective dotato di abilità paranormali che dovrà indagare sul caso della sparizione del proprietario di un maniero. Utilizzando capacità deduttive, oggetti ritrovati nell'esplorazione e affinando le proprie capacità paranormali, i giocatori cercheranno di dipanare un mistero che si articolerà in cinque capitoli e che si preannuncia veramente ricchissimo di scelte da compiere.
La scatola è già preordinabile sul sito di Z-Man e sarà disponibile da agosto. Chissà che non sia soltanto la prima di tante e che, soprattutto, non possa arrivare una versione localizzata sui nostri scaffali.