Mutuando una dinamica estremamente in voga negli ultimi tempi e caratterizzata da grande successo (Mech vs Minions ne è un perfetto esempio), la Paradox Interactive – importante software house svedese – ha stretto una partnership con Free League (Tales From the Loop) per la trasposizione sul tavolo da gioco di uno dei suoi più importanti videogame. Stiamo parlando di Crusader King, un titolo strategico in tempo reale caratterizzato da un importante livello di sfida date le numerose variabili da tenere in conto, tra cui guerra, politica, progresso e proseguimento della propria dinastia.
Attualmente in fase di crowdfunding, l'omonimo adattamento da tavolo – opera di Tomas Härenstam, Nils Karlén, Jon Manker – promette di riportare l'essenza del videogame nel formato "analogico", focalizzandosi molto anche su aspetti di intrigo e caratterizzazione dei personaggi.
Insomma, un titolo che si preannuncia di sicuro interesse e che al momento ha praticamente triplicato il main goal sulla piattaforma di crowdfunding.
Chissà che qualche editore nostrano non se ne sia già accorto.