sabato 14 Dicembre 2024

Wrath & Glory, il nuovo gdr di Warhammer 40k apre al preorder

Abbiamo già annunciato l’uscita della nuova edizione del gioco di ruolo basato sull’universo fantascientifico creato dalla Games Workshop, in occasione del passaggio della licenza a Ulisses North America (costola della controparte tedesca Ulisses Spiele). Wrath & Glory costituisce una sorta di reboot sia dal punto di vista meccanico, con l’ideazione di un regolamento totalmente nuovo, che da quello editoriale, con un piano di pubblicazioni che non segmenta l’ambientazione in sottogeneri omogenei ma promette, secondo le dichiarazioni del publisher, di poter spaziare orizzontalmente attraverso tutte le suggestioni dell’Imperium.

Ebbene, nel rispetto dei tempi e sfruttando al meglio l’hype che si genera intorno ai brand storici come questo, è stato appena aperto il preorder delle prime pubblicazioni che verranno alla luce durante il Gen Con per essere poi distribuite nel settembre successivo, con leggera anticipazione della controparte digitale, prevista per ogni prodotto cartaceo.

Il lancio iniziale prevede due corposi bundle che, in base alle opzioni selezionabili, partono dai 100 dollari per quello basefino ai 350 della versione limited. Il primo consta di manuale, carte e dadi, il secondo comprende un numero veramente elevato di elementi, tra cui schermo del master, starter set, carte aggiuntive, segnalini e mappe. Un line-up di partenza veramente ricco dunque, a cui seguirà la vendita dei prodotti singoli (non permessa in questa fase).

Visto il riconoscimento per questo gioco anche in Italia (il predecessore, Rogue Trader, è stato Gioco di Ruolo dell'Anno 2013) siamo ottimisti nello sperare che anche i giocatori nostrani potranno mettere le mani su questa nuova edizione nel prossimo futuro.

 

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,280FansMi piace
2,083FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli