Pochi giorni fa, dopo quasi due anni, sono venute a galla le prime informazioni circa New Frontiers, il nuovo titolo di Tom Lehmann appartenente all'acclamatissima serie di giochi dell'universo di Race for the Galaxy. Come per lo spin-off Jump Drive del 2017, anche in questo caso da 2 a 5 giocatori si troveranno dinanzi a una scatola giocabile indipendentemente dal classico card game e, sempre come in Jump Drive, saranno ancora una volta alle prese con i primi passi dell'umanità lungo la corsa allo spazio.
Chiaramente però New Frontiers ha le sue peculiarità che, stando a quanto divulgato da Lehmann stesso, risiedono nel mix di meccaniche di selezione azioni, esplicitamente ispirate a Puerto Rico, con la classica composizione dell'area di gioco di Race for the Galaxy stesso.
Tale combinazione, assicura l'autore, sarà però foriera di un feeling di gioco che va comunque oltre la mera somma delle parti e offrirà un livello di sfida che si pone a metà strada tra Race for the Galaxy e Jump Drive.
A quanto pare, il prodotto è già a un buon punto di lavorazione e non è peregrino affermare che potremmo già vederne le prime copie alla prossima GenCon o, al massimo, a Settembre.
Foto proveniente da BoardgameGeek postata dall'autore Thomas Lehmann