È recentissimo l'annuncio dell'uscita, programmata per il prossimo Settembre, di Fantastic Beasts: Perilous Pursuit, un nuovo titolo targato USAOpoly con un regolamento originale e ispirato al celebre spin-off di J. K. Rowling, che propone a 2-4 giocatori di indossare i panni dei protagonisti della vicenda – Newt Scamander, Tina, Jacob e Queenie – e di partire alla ricerca delle fantastiche creature sfuggite alla borsa del magizoologo prima che queste vengano scoperte dai babbani. Per farlo, i personaggi dovranno essere abili nel collezionare le loro serie di dadi che gli permetteranno di effettuare le azioni necessarie alla cattura, oltre che di pescare carte che gli assicureranno poteri speciali.
Al momento, purtroppo, questo prodotto sarà venduto soltanto in Canada e negli Stati Uniti, tuttavia è solo il primo della serie di quattro annunciata allo scorso Gama Trade Show, allorché fu svelato l'accordo di licenza per la realizzazione di ben quattro titoli basati sulla saga del famoso mago. In autunno faranno quindi compagnia a questa scatola anche Harry Potter: Codenames, Harry Potter: Munchkin Deluxe e Harry Potter Hogwarts Battle: Dueling Club. I primi due si rifanno chiaramente ai best seller Czech Games e Steve Jackson Games, ma con la particolarità che useranno immagini dei film in luogo delle illustrazioni, mentre il terzo sarà un deckbuilding PvP ispirato al "fratellone" Hogwarts Battle.
Insomma, se siete fan dell'occhialuto Harry, il prossimo autunno sarà molto caldo per voi, nella speranza che qualcosa arriverà anche a lambire le coste del nostro Paese.