L'eccellente dungeon crawler Sword & Sorcery, ideato e sviluppato dall'italiana Gremlin Games, e distribuito dalla Ares e, per l'Italia, da Devir, fa il bis. Dopo il successo sulla piattaforma Kickstarter del suo primo lancio, e in seguito dell'edizione italiana, la Ares ha annunciato ufficialmente durante la GenCon che ci sarà un "prequel".
Sword & Sorcery andrà nuovamente su Kickstarter, in una seconda edizione sottotitolata Ancient Chronicles, completamente compatibile con la prima, ma che conterrà nuove regole, nuove meccaniche, una parte narrativa ampliata, e soprattutto nuovi eroi, mostri e campagne. Per quanto il materiale delle due edizioni sarà totalmente interscambiabile, Ancient Chronicles dettaglia gli eventi avvenuti molto tempo prima quelli di Immortal Souls, e le silhouette di mostri ed eroi visibili negli annunci promettono davvero bene. Proprio ieri è stata svelata la prima: il ragno gigante!
Il Kickstarter di Ancient Chronicles verrà lanciato nell'ultimo quarto del 2018 e visto l'esito della prima edizione non ci meraviglierebbe se bissasse il successo del predecessore.