Sin da quando Ergo Ludo Editions ha comunicato la sua intenzione di portare in Italia alcuni tra i migliori titoli della GMT Games, l’attenzione sugli annunci dell’editore è stata altissima, poiché di capolavori nello sterminato catalogo del publisher statunitense ce ne sono veramente tanti. Se Here I Stand (recensito sul numero 9 di ioGioco) è stato un ottimo esordio, anche questo Time of Crisis non mancherà di dare soddisfazione ai fanatici delle simulazioni storiche.
Time of Crisis usa il deckbuilding per farci vivere le tensioni dell’Antica Roma
Come scopriamo però nella nostra recensione su ioGioco 14, questo è in realtà un gioco molto più accessibile di altri suoi colleghi del genere simulazionistico, poiché basato su meccaniche di gestione delle carte che saranno assai familiari ai giocatori di eurogame. Nonostante i meccanismi dal sapore astratto, il gioco riesce a rendere bene la crisi vissuta dall’Impero Romano nel terzo secolo mettendoci nei difficili panni delle nobili famiglie dell’epoca, intenti a lasciare una traccia tangibile del loro operato.
Un contenuto esclusivo da fotocopiare e ritagliare per le vostre partite
Per scoprire nel dettaglio come funziona questo gioco e qual è stato il nostro giudizio, vi invitiamo a leggere la nostra recensione, in coda alla quale troverete anche uno strumento esclusivo, realizzato apposta per i giocatori italiani dall’editore Ergo Ludo.
Si tratta della tabella da ritagliare, fotocopiare e aggiungere alla vostra dotazione. La tabella ha lo scopo di assistere i giocatori nel tenere traccia dei Punti Influenza accumulati e ancora non spesi nelle 3 rispettive aree: Militare, Politica e Civile. Siamo sicuri che, una volta provata, sarà una compagna immancabile in tutte le vostre future sfide di Time of Crisis.