giovedì 19 Settembre 2024

Un Gioco con Ennio: annunciati i finalisti e la giuria!

È terminato il lavoro di selezione per la scelta dei finalisti tra i partecipanti al concorso Un Gioco Con Ennio, la competizione rivolta ai game designer organizzata da Gradara Ludens e Comune di Gradara con la collaborazione di ioGioco, per onorare la memoria dell’autore, enigmista, matematico  e divulgatore Ennio Peres.

Ennio PeresOggetto del concorso è il completamento dello sviluppo di un gioco rimasto incompiuto che Ennio Peres stava progettando nel corso dei suoi giorni di terapia. I numerosi partecipanti hanno inviato proposte estremamente variegate, realizzando creazioni in grado di essere originali e al contempo rispettose del lavoro già svolto e dello spirito con cui Ennio approcciava il design dei suoi giochi.

Il comitato di esperti che fa capo alla rivista ioGioco ha determinato le proposte più meritevoli, destinate a sfidarsi per la vittoria. I cinque finalisti sono:

La quadriglia del re
di Andrea Nani
Tourbillon
di Francesco Di Matteo e Andrea Marchini
Vuol ballare con me? Al grande ballo in maschera
di Nicola Betti e Anita Spalluto
Vuol ballare con me? Il gioco delle bambine nascoste
di Nicolò Chioato
Vuol ballare il valzer con me?
di Alessio Spalluto

I cinque giochi finalisti di Un Gioco Con Ennio saranno allestiti in un’area dedicata all’interno del festival Gradara Ludens, che si svolgerà a Gradara il 21 e il 22 settembre. In questa occasione, i titoli saranno a disposizione del pubblico domenica 22 settembre: la giuria del concorso annuncerà il vincitore la stessa giornata alle ore 13 nel Teatrino.

Gradara Ludens 2024

La giuria, nominata da Gradara Ludens, è così composta:
Presidente: Andrea Angiolino – Esperto di giochi e game designer, Premio Gradara Ludens 2022
Giurati:
Angela Bulzinetti – Assessora al gioco del Comune di Gradara
Susanna Serafini – Autrice e Illustratrice, moglie di Ennio Peres
Riccardo Vadalà – Caposervizio redazione ioGioco
Mirella Vicini – Organizzatrice di eventi, membro fondatore di Federludo, Premio Gradara Ludens 2023

Il nome del vincitore sarà comunicato anche attraverso i canali di ioGioco, per questo vi invitiamo a seguire le nostre pagine social ma soprattutto a partecipare a Gradara Ludens, lo storico festival che coniuga cultura e gioco e che quest’anno presenta un programma più che mai ricco di opportunità per tutti i tipi di giocatori.

Gradara Ludens 2023

La nostra redazione vuole ringraziare tutti gli autori e le autrici che hanno partecipato a questa competizione e che con il loro lavoro hanno contribuito a commemorare la figura dell’amico Ennio Peres.
I nostri complimenti ai finalisti e che vinca il migliore!

Articolo precedente

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,239FansMi piace
2,045FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli