Quando Carrara perse la pazienza
Dopo millenni di convivenza forzata, Carrara ha deciso di diventare capoluogo di provincia autonomo e vuole riuscirci a tutti i costi! Come nei cartoni animati giapponesi, decide così di dirottare tutte le sue risorse nella costruzione di letali macchine destinate alla devastazione.
Robottoni di marmo.
Armi di distruzione di Massa. Anzi…
Marmi di distruzione di Massa!
Il nuovo gioco inedito che trovate sulle pagine di ioGioco 38 è Marmi di Distruzione di Massa, ideato da Domenico di Giorgio e Luigi Ferrini e illustrato da Alan D’Amico.
In questa sfida per due persone, ogni giocatore rappresenta una delle due aziende (la MarmoMech e la Robostone Inc.) in gara per ottenere da Carrara l’outsourcing dell’“obliterazione di Massa mediante ricorso ad automa marmoreo di grandi dimensioni” (cit. dal bando di gara del Comune di Carrara).
Marmi di Distruzione di Massa permette di realizzare l’obiettivo da sempre inseguito da Carrara per diventare capoluogo di provincia. E ovviamente questa guerra totale non si poteva combattere se non con degli enormi robottoni di marmo come quelli dei cartoni giapponesi. Non lasciatevi distrarre dal tema vagamente ironico: questo gioco per due persone metterà alla prova le vostre capacità di progettare giganti di marmo, reclutare i migliori scienziati toscani e assaltare l’ufficio della provincia!
I Capoprogetto delle due aziende devono muoversi tra le città della Toscana cercando di assicurarsi i servizi dei migliori laboratori specializzati dotati di scienziati sufficientemente pazzi. L’obiettivo è essere i primi a costruire un Robottone in grado di compiere un’azione dimostrativa per la committenza. Purtroppo questi specialisti hanno la tendenza a essere venali, e quindi sono pronti a lavorare per l’ultimo che li ha ingaggiati… inclusa la città di Massa!
Diamo un’occhiata ai quattro progetti di robot che potrete realizzare con Marmi di Distruzione di Massa per scatenare il vostro assalto all’ufficio della provincia!
MASINGA SETA
Robot molto elegante, che sa abbinare i colori con stile
GIG ROBOT D’AJACCIO
Arriva dalla vicina Corsica
TRADER G7
Difende il mercato dei 7 paesi più industrializzati
VULNUS 5
Si batte per la difesa delle lesioni giuridiche
Marmi di distruzione di Massa in regalo con ioGioco 38
Sulle pagine di ioGioco 38 trovate il regolamento e tutti i materiali necessari per giocare pronti da ritagliare, dovrete solo munirvi di 12 dadi in 3 colori (gialli, blu e rossi). Se non doveste avere i dadi dei colori indicati nessun timore: trovate sul regolamento le istruzioni per adattare quelli che avete!
ioGioco 38 vi aspetta in edicola, sul nostro shop online e nei migliori negozi di giochi.
Buon divertimento e fateci sapere come è andata la lotta per la supremazia della provincia tra Massa e Carrata!