Conoscete Schönbrunn? Il congresso danzante di Vienna è l’ambientazione scelta per il nuovo titolo di Giochi Uniti. Schönbrunn, ideato da Tommaso Bagnoli, è il vincitore del premio Nerd Play Award 2016 e sviluppato da Sir Chester Cobblepot.
Il gioco ci mette nei panni di un rappresentante di una delle nazioni europee dell’Ottocento, convocate nel palazzo di Schönbrunn, a Vienna, per partecipare allo storico incontro. La sfida che prenderà vita tra i 3-6 partecipanti incoronerà colui che guadagnerà il maggior prestigio per la propria nazione duranti i lavori del congresso.
Grazie alla consolidata collaborazione con l’editore italiano Giochi Uniti, anche su ioGioco 8 vi offriamo una variante speciale realizzata appositamente per voi lettori dall’autore e dall’editore.
Grazie a questa variante, sarà possibile giocare anche solo in due persone. In coda alla nostra recensione troverete le regole e i tasselli aggiuntivi da fotocopiare e ritagliare per dar vita a un modo nuovo di affrontare questo entusiasmante gioco.