Ravensburger è da sempre uno dei più importanti marchi dell’universo boardgame. Titoli come Il Labirinto Magico, Scotland Yard, Rummikub sono dei classici intramontabili, presenti in tutte le case e ancora oggi best seller della categoria, grazie anche alla loro elevata disponibilità nei circuiti della grande distribuzione.
Ma quello che forse non tutti sanno, è che la storica società tedesca è una fucina continua di nuove proposte ludiche, che purtroppo non sempre giungono sugli scaffali al di fuori della Germania. Fortunatamente per noi, la divisione italiana di Ravensburger è ben intenzionata a cambiare le cose! Alcuni tra gli eurogame più interessanti del catalogo stanno raggiungendo i nostri tavoli, a partire da The Legenday El Dorado, titolo del 2017 firmato dal maestro Reiner Knizia che, oltre agli apprezzamenti di critica e pubblico si è conquistato un posto da finalista nel prestigioso Spiel des Jahres.
Come scoprirete nella nostra dettagliata recensione sul numero di ioGioco 11 in uscita questi giorni, El Dorado offre un’esperienza intrigante e dalla notevole profondità, che stimolerà sicuramente gli strateghi del deckbuilding ma che rimane perfettamente godibile anche per un pubblico più occasionale.
Un omaggio da Ravensburger per i nostri lettori
Per festeggiare il suo arrivo in Italia, in collaborazione con Ravensburger abbiamo deciso di farvi un regalo: fino a esaurimento scorte, sarà possibile inserire gratuitamente nel carrello in abbinamento a ogni altro acquisto il promo pack che ha accompagnato il lancio originale del gioco El Dorado. Si tratta di 12 nuove carte da aggiungere al vostro mazzo, che estenderanno le vostre possibilità durante la corsa verso l’ambito tesoro. Le carte sono in tedesco, ma l’iconografia adottata dal gioco vi permetterà di comprendere subito il loro utilizzo e, comunque, troverete la traduzione e le istruzioni in italiano di ogni carta in download.