Dopo l’esordio a sorpresa tra i padiglioni di Lucca Comics & Games 2019, ioGioco 13 è finalmente disponibile nei migliori negozi specializzati e nelle edicole italiane!
Questo nuovo, entusiasmante numero inaugura ufficialmente il periodo dell’anno più intenso e ricco di nuove pubblicazioni, troverete infatti una quantità mai vista di recensioni e contenuti speciali in un solo numero (qui trovate il sommario completo).
MARVEL CHAMPIONS – DA GRANDI POTERI DERIVANO GRANDI COPERTINE
Il titolo di copertina non poteva che essere Marvel Champions, il nuovissimo Living Card Game a tema supereroistico che Asmodee è riuscita a portare in Italia a tempo di record. In questo numero una ricca e dettagliata recensione che analizza le possibilità offerte da questo primo starter set.
MECHA BRAWL – COMBATTIMENTI CORRAZZATI NEL 2811
Il gioco inedito completo di questo numero porta la firma di Marco Valtriani. In Mecha Brawl due giocatori recluteranno squadre di mercenari a bordo dei loro Mech (brillantemente illustrati da Alan D’Amico) in scontri senza esclusione di colpi per difendere la propria colonia.
SIMILO – UNA VERSIONE SPECIALE PER I LETTORI DI IOGIOCO
Similo è uno dei nuovi titoli realizzati dalla fucina di Horrible Guild e portato in Italia da Ghenos Games. Lo trovate recensito su questo numero e , grazie alla collaborazione con l’editore, potrete anche ritagliarlo e provarlo subito in una versione speciale appositamente realizzata per voi lettori!
GUILDRAFT SI ESPANDE
Guildraft è uno dei giochi-regalo che hanno ricevuto i nostri abbonati. Visto il successo
ottenuto da questo travolgente titolo di Diego Cerreti illustrato da Alan D’Amico, abbiamo pensato vi facesse piacere espandere questa scatenata sfida tra le gilde con una prima espansione tutta da ritagliare che introduce nuovi modi per fare punti a fine partita.
L’ULTIMA BOMBA – IL CAMION ABBANDONATO
L’Ultima Bomba è il nuovo folle progetto partorito dalla geniale coppia autoriale Matteo Cortini e Leonardo Moretti. E quale miglior modo di immergervi in questo mondo post-apocalittico fantasy anni ‘80 se non giocandolo subito ? Come ci ha ben abituato la Serpentarium, con questa avventura allegata alla rivista potremo subito prendere confidenza con il sistema di gioco de L’Ultima Bomba.
SCENARI AGGIUNTIVI PER SINE TEMPORE E BATTLESTAR GALACTICA STARSHIP BATTLES
I giochi di scontri tra miniature, si sa, ben si prestano ad essere espansi con nuovi scenari. E potevamo forse noi esimerci dal proporvene per due dei più attesi titoli del genere? Per Sine Tempore, di Ludus Magnum Studio, troverete Le Lame di Ghiaccio: una missione speciale da giocare one-shot o da includere nelle vostre campagne. Per Battlestar Galactica Starship Battles vi aspetta una nuova missione: Alla ricerca di Acqua, con tanto di nuovi componenti da schierare sul vostro campo da gioco.
ALIEN – NELLO SPAZIO NESSUNO PUO’ SENTIRTI LANCIARE DADI
I celebri xenomorfi portati sul grande schemo da James Cameron spengono 40 candeline. Nello speciale che gli abbiamo dedicato, scopriamo come queste iconiche creature sono state protagoniste anche di ottimi giochi da tavolo, capaci di conquistarsi la ribalta come il recentissimo Nemesis.
Questi e molti altri contenuti vi attendono sulle pagine del nuovo ioGioco 13. Prendilo dal tuo negoziante di fiducia, presso le edicole o direttamente qui sul sito!