Arriva in edicola e nei migliori negozi di giochi la prima pubblicazione di ioGioco interamente dedicata all’universo dei Giochi di Ruolo.
UNO SPECIALE A LUNGO ATTESO
Lo speciale “ioGioco di Ruolo” nasce per rispondere all’esigenza di migliaia di entusiasti della pratica ruolistica, che da tempo chiedono a gran voce una pubblicazione dedicata che sappia raccontare con completezza e professionalità la loro passione.
Questa speciale celebra il fenomeno dirompente dei giochi di ruolo, in un momento storico di massima espansione per il settore anche nel nostro paese. L’offerta italiana ha raggiunto numeri da record in termini di quantità e varietà di manuali e supplementi, con produzioni originali nostrane che ormai si equivalgono alle più importanti localizzazioni.
I TANTI VOLTI DEL GDR
La redazione di ioGioco assieme a conclamati professionisti del settore, vi racconta in questo speciale le diverse sfaccettature di questa passione, dal processo creativo ai riscontri del pubblico, osservando i trend del momento e analizzando in profondità le prossime pubblicazioni.
Un occhio di riguardo è stato riservato alla produzione made in Italy, a partire dalla splendida copertina illustrata da Daniela Giubellini, dedicata a uno dei maggiori successi italiani nel mondo: Household.
UNA RIVISTA DA GIOCARE
Come da tradizione per le pubblicazioni targate ioGioco, al centro della lettura di questo speciale c’è la volontà di arricchire le vostre esperienze di gioco e di farvi giocare tantissimo!
Per questo tra le sue pagine troverete espansioni, scenari e avventure ufficiali per Drakonia, Dreamwalkers, Helluwa Town, Il Reperto, Odissey – Black Tales, Fiasco, Piaga 1348, Purple Reaping, Streben, Totem, Wildsea e Wilderfeast.
UNO SGUARDO AL FUTURO
Lo speciale “ioGioco di Ruolo” offre una visione su quello che sarà il programma di uscite dei prossimi mesi nell’offerta editoriale italiana e non solo. Tra anteprime e segnalazioni, potrete notare quanto sia variegata l’offerta ruolistica scoprendo titoli inaspettati e approfondendo i contenuti dei manuali più attesi, come i nuovi manuali core di Dungeons & Dragons.
APPROFONDIMENTI DI SETTORE
Tra le pagine di “ioGioco di Ruolo” vi aspettano Dossier dedicati ai temi del momento, come l’impatto dell’Intelligenza Artificiale (IA) nel gioco di ruolo, il nuovo approccio condiviso alle Convention Gdr, il fenomeno delle RPG-Zine, l’inesauribile forza del movimento OSR (Old School Renaissance) con un gioco completo da provare. E ancora: punti di vista privilegiati sul game design e sullo stato della creatività italiana nel mondo.
Nella realizzazione di questo numero, oltre alla redazione di ioGioco, hanno contribuito con il loro punto di vista esperto Giuliano Gianfriglia, Mauro Longo, Andrea Marmugi, Helios Pu.
Lo speciale ioGioco di Ruolo sarà presto disponibile in edicola, nei migliori negozi di giochi e nei luoghi d’incontro come ludoteche e ludopub, oltre che sul nostro shop online. Sarà inoltre presente a PLAY – FESTIVAL DEL GIOCO dal 4 al 6 Aprile a Bologna, dove vi aspettiamo allo stand A25 PAD. 20!