- Chi presenta:
- Gianluca Santopietro
- Titolo:
- Kingsport Festival
- Autori:
- Andrea Chiarvesio e Gianluca Santopietro
- Genere:
- Gioco da tavolo
- Numero giocatori:
- 3-5
- Durata:
- 90 min
- Video:
- YouTube
Il Boardgame Studio è il set video che Lucca Games ha allestito durante l’edizione 2014, destinato alla presentazione delle novità editoriali del festival, con la presenza di autori ed editori. Ad accogliere gli ospiti in questo nuovo videosalotto, la redazione di Gioconomicon.net che li ha intervistati e affiancati durante gli incontri.
ll Boardgame Studio è stato prima trasmesso in diretta streaming sulla homepage di Gioconomicon nei giorni del festival, e ora gli episodi iniziano a essere disponibili su youtube.
Kingsport Festival è il nuovo gioco di Andrea Chiarvesio e Gianluca Santopietro ambientato nell’universo lovecraftiano dei miti di Cthulhu. Ma, differentemente dai numerosi boardgame in cui siamo alle prese con i gli orrori indescrivibili e i grandi antichi, questa volta non saremo i classici investigatori che cercano di fermare il male. Al contrario, prenderemo le parti dei cultisti, gli adoratori che servono queste nefaste divinità e che, all’occorrenza, dovranno liberarsi dei suddetti investigatori ficcanaso con ogni mezzo. Come ci spiega il designer Gianluca Santopietro, il gioco condivide alcune meccaniche con il famosissimo Kingsburg, ma l’esperienza di gioco di Kingsport Festival è decisamente diversa da quella del noto boardgame fantasy.Il co-presentatore di Gioconomicon è Diego Leonardi.
Buona visione.