- Chi presenta:
- Paolo Cecchetto, Valentina Moscon
- Titolo:
- Dungeon Bazar
- Autori:
- Paolo Cecchetto, Daniele Tascini, Simone Luciani
- Genere:
- Gioco da tavolo
- Numero giocatori:
- 2-5
- Durata:
- 60 min
- Video:
- YouTube
Il Boardgame Studio è il set video che Lucca Games ha allestito durante l’edizione 2014, destinato alla presentazione delle novità editoriali del festival, con la presenza di autori ed editori. Ad accogliere gli ospiti in questo nuovo videosalotto, la redazione di Gioconomicon.net che li ha intervistati e affiancati durante gli incontri.
ll Boardgame Studio è stato prima trasmesso in diretta streaming sulla homepage di Gioconomicon nei giorni del festival, e ora gli episodi iniziano a essere disponibili su youtube.
Dungeon Bazar è un gioco che presenta un nuovo originale punto di vista nell’antica arte dell’esplorazione e svuotamento dei dungeon. Stavolta non prenderemo i panni dei personaggi che vanno a raccogliere tesori, e neanche il boss dei temibili mostri che ostacoleranno gli eroi… stavolta saremo i mercanti che riforniscono i coraggiosi esploratori con splendide armi e armature e, perché no, con un sacco di paccottiglia. Il gioco è stato ideato da Paolo Cecchetto, che lo racconta ai nostri microfoni, insieme a Daniele Tascini e Simone Luciani. Dungeon Bazar è un titolo che stravolge gli stilemi dell’esplorazione dungeon e ha un forte carica di ironia, questo traspare anche dalle belle illustrazioni di Valentina Moscon, che assieme a Cecchetto ci racconta come ha voluto reinterpretare gli stereotipi del fantasy.
Il copresentatore di Gioconomicon è Diego Leonardi.
Buona visione.