martedì 24 Dicembre 2024

Boardgame Studio: Patchistory

Chi presenta:
Sergio Roscini
Titolo:
Patchistory
Autori:
Yeon-Min Jung e Jun-Hyup Kim
Genere:
Gioco da tavolo
Numero giocatori:
2-4
Durata:
60-120 min
Video:
YouTube

Il Boardgame Studio è il set video che Lucca Games ha allestito durante l’edizione 2014, destinato alla presentazione delle novità editoriali del festival, con la presenza di autori ed editori. Ad accogliere gli ospiti in questo nuovo videosalotto, la redazione di Gioconomicon.net che li ha intervistati e affiancati durante gli incontri.

ll Boardgame Studio è stato prima trasmesso in diretta streaming sulla homepage di Gioconomicon nei giorni del festival, e ora gli episodi iniziano a essere disponibili su youtube.

Patchistory è un gioco di civilizzazione molto particolare: ideato dai coreani Yeon-Min Jung e Jun-Hyup Kim, il gioco si svolge durante tre epoche, in cui alterneremo personaggi storici come leader del nostro impero e prenderemo decisioni su quale direzione far intraprendere alla nostra civiltà. Uno degli aspetti più caratteristici di questo gioco è il modo in cui le tessere territorio vengono assemblate: i territori vengono “patchati” sovrapponendo uno dei segmenti che definiscono le nostre opportunità. Dopo la sua prima timida apparizione nel 2013, Patchistory ha subito fatto parlare parecchio di se tra gli appassionati, spingendo dV Giochi a localizzarlo in italiano per la sua linea Maestro. Sergio Roscini di dV Giochi ci spiega come funziona e quali sono le difficili scelte che dovranno prendere i giocatori per far prosperare la propria civiltà sulle altre.

Il copresentatore di Gioconomicon è Martino Palladini.


Buona visione.

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,283FansMi piace
2,084FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli